Cari ragazzi e mister Fossali, Vi faccio i complimenti per la vittoria odierna contro una squadra , il S.Marco Stigliano, che si è rivelata più ostica del previsto, e che era andata in vantaggio sull'unica azione a loro possibile, ovvero un calcio di punizione (unico tiro vero in porta del secondo tempo, mentre Maicol aveva il sole negli occhi). Per il resto era stato un continuo tiro al bersaglio da parte dell'EDO Mestre, che è risultata sempre in debito con la dea bendata. Una particolare citazione va riservata a Luca Modolo, che ha prima realizzato la rete del pareggio con freddezza da calciatore professionista su (sacrosanto) rigore accordato per fallo di mano in area del S. Marco Stigliano, e poi quella del definitivo successo su insistita e ottima azione corale . Merita segnalazione la difesa che (ad esclusione della punizione) non ha mai fatto una piega, tamponando TUTTE le azioni avversarie. Insomma una grande partita del collettivo, a cominciare dal leone Matteone, da Enrico e da tutti i difensori.
Risultato S.Marco Stigliano - Edo Mestre : 1°Tempo: 0-0 - 2° Tempo: 1-1 - 3° Tempo: 0-1
N.B: Le porte erano più grandi di quelle a cui sono abituati i nostri ragazzi...del 98. Ciao !!
sabato 27 marzo 2010
sabato 20 marzo 2010
20 marzo 2010 - 5^ giornata di campionato
Oggi si è disputata la quinta giornata di campionato che ha visto i nostri ragazzi confrontarsi, presso il campo "Giacomello", con i coetanei del Ballò-Scaltenigo.
Abbiamo assistito ad una partita a senso unico durante la quale i nostri hanno occupato la metà campo avversaria per tutti e tre i tempi.
Il risultato finale non premia completamente i nostri giocatori ma va dato merito al portiere del Ballò che si è dimostrato una barriera veramente difficile da superare.
Dal primo tempo il Ballò si è chiuso in difesa con lo scopo di contenere i nostri assalti senza rendersi mai pericoloso (una grande noia per Nicolò). Il primo tempo finisce quindi a reti inviolate 0-0.
Nel secondo tempo il Mister, come di consueto, cambia la formazione ma non cambia il risultato. Assalti continui alla porta avversaria che però non portano frutti (Michael, in porta, comincia a partire il freddo). Anche il secondo tempo finisce 0-0.
Nel terzo tempo il Mister Fossali prova a rimescolare le carte ma sembra una partita stregata. Quando ormai eravamo rassegnati al pareggio arriva il gol, tanto atteso, di Luca Modolo che tira da posizione centrale e insacca nell'angolino: 1-0 per l'Edo.
E' una liberazione e il gol stimola i nostri ragazzi che si esaltano e aggrediscono il Ballò. Tanto sforzo porta alla seconda rete. L'azione inizia da centro campo, la palla arriva sulla fascia destra a Gianmarco (Nisato) che, saltato l'avversario, si porta al limite dell'area e fa partire un tiro che il portiere non riesce trattenere.
Nella respinta interviene "Renzo" (Matteo Manzoni) che insacca portando l'Edo al 2-0.
In conclusione: abbiamo assistito ad una bella dimostrazione dei nostri ragazzi ma non dobbiamo esaltarci, le prossime partite ci vedranno impegnati con le altre squadre ai vertici della classifica e sarà l'occasione per misurarci con le più forti (personalmente firmerei per arrivare tra le prime tre).
PS: Al momento in cui pubblichiamo questa notizia non è ancora stato pubblicato il risultato della partita Chioggia - Sottomarina quindi la classifica parziale ci vede primi a pari punti (9) con Sottomarina e Dolo Riviera.
Ciao, alla prossima.
Abbiamo assistito ad una partita a senso unico durante la quale i nostri hanno occupato la metà campo avversaria per tutti e tre i tempi.
Il risultato finale non premia completamente i nostri giocatori ma va dato merito al portiere del Ballò che si è dimostrato una barriera veramente difficile da superare.
Dal primo tempo il Ballò si è chiuso in difesa con lo scopo di contenere i nostri assalti senza rendersi mai pericoloso (una grande noia per Nicolò). Il primo tempo finisce quindi a reti inviolate 0-0.
Nel secondo tempo il Mister, come di consueto, cambia la formazione ma non cambia il risultato. Assalti continui alla porta avversaria che però non portano frutti (Michael, in porta, comincia a partire il freddo). Anche il secondo tempo finisce 0-0.
Nel terzo tempo il Mister Fossali prova a rimescolare le carte ma sembra una partita stregata. Quando ormai eravamo rassegnati al pareggio arriva il gol, tanto atteso, di Luca Modolo che tira da posizione centrale e insacca nell'angolino: 1-0 per l'Edo.
E' una liberazione e il gol stimola i nostri ragazzi che si esaltano e aggrediscono il Ballò. Tanto sforzo porta alla seconda rete. L'azione inizia da centro campo, la palla arriva sulla fascia destra a Gianmarco (Nisato) che, saltato l'avversario, si porta al limite dell'area e fa partire un tiro che il portiere non riesce trattenere.
Nella respinta interviene "Renzo" (Matteo Manzoni) che insacca portando l'Edo al 2-0.
In conclusione: abbiamo assistito ad una bella dimostrazione dei nostri ragazzi ma non dobbiamo esaltarci, le prossime partite ci vedranno impegnati con le altre squadre ai vertici della classifica e sarà l'occasione per misurarci con le più forti (personalmente firmerei per arrivare tra le prime tre).
PS: Al momento in cui pubblichiamo questa notizia non è ancora stato pubblicato il risultato della partita Chioggia - Sottomarina quindi la classifica parziale ci vede primi a pari punti (9) con Sottomarina e Dolo Riviera.
Ciao, alla prossima.
Etichette:
BallòScaltenigo campionato partita 2010
domenica 14 marzo 2010
Partia contro il Moniego e classifica provvisoria
Cari amici,
la partita di ieri (sabato 13 marzo) ha visto i nostri ragazzi vincere (ma non convincere, soprattutto il Mister) contro il Moniego.
Al link seguente trovate la classifica provvisoria.
Vi ricordo che dobbiamo recuperare una partita.
Ciao
la partita di ieri (sabato 13 marzo) ha visto i nostri ragazzi vincere (ma non convincere, soprattutto il Mister) contro il Moniego.
Al link seguente trovate la classifica provvisoria.
Vi ricordo che dobbiamo recuperare una partita.
Ciao
martedì 9 marzo 2010
10° TROFEO “MEMORIAL GianMaria LONGO”
Cari amici vi comunico il calendario del Torneo a cui parteciperanno i nostri ragazzi nel mese di Maggio.
Clicca per leggere il documento
Clicca per leggere il documento
lunedì 30 novembre 2009
BRAVI
Sabato 28 Novembre si è disputato l'incontro tra l'Unione Venezia e l'Edo Mestre e se qualcuno aveva previsto una travolgente vittoria per la squadra di casa è stato prontamente smentito dalla grande prova d'orgoglio dei nostri ragazzi.
Nonostante il risultato finale assegni i tre punti al Venezia (solamente per un calcio di rigore discutibile all'infinità n.d.r) la gara dell'Edo è stata più che soddisfacente in confronto alle precedenti prestazioni.
Per un momento ho rivissuto l'intensità e le emozioni provate durante gli incontri svolti a Salisburgo, ho rivisto la voglia, la grinta ed il cuore di chi se la vuole giocare fino in fondo e non ci sta a perdere senza combattere.
Descrivere le nostre emozioni a chi non c'era mi riesce difficile e mi dispiace molto, ma per tutti i presenti è stata sicuramente un'altra giornata da incorniciare nei ricordi di ognuno.
Un grazie va anche ai compagni (e relativi genitori) che nonostante non possano giocare, per problemi fisici, sono sempre presenti con il loro entusiasmo a sostenere la squadra.
BRAVI RAGAZZI!!
lunedì 2 novembre 2009
venerdì 23 ottobre 2009
Recupero Partita
ATTENZIONE!
Etichette:
campionato,
Esordienti partita campionato,
partita,
recupero
Iscriviti a:
Post (Atom)