Edo Mestre – Real San Marco (1-0; 1-0; 0-0)
Anche se una vittoria è sempre gradita per onestà intellettuale è corretto dire che non è stata una bella partita o meglio non è stato l’Edo che abbiamo visto contro il Favaro e il Mestre.
Ma andiamo per gradi.
La cronaca.
Sabato 16 ottobre si è giocata la terza giornata della fase autunnale che ha visto i nostri ragazzi contendersi i 3 punti contro il Real San Marco.
Un avversario alla nostra portata.
I ragazzi partono convinti e fanno subito girare palla ma è fuoco di paglia. Quello che doveva sembrare una partita in discesa si trasforma in un match insidioso.
E’ un gioco frammentario caratterizzato da folate in attacco dell’Edo e dai contropiedi del Real.
Per fortuna è Luca Modolo che allo scadere del primo tempo (19°) si libera in area e scarica il destro contro il quale nulla può il bravo portiere avversario. Finisce quindi il primo tempo.
Il secondo tempo inizia come il primo e questa volta è Michael Melchiori, un portiere trasformato in attaccante, che regola il conto e ci regala la sicurezza della vittoria. Al 6° del secondo tempo si trova in area avversaria, recupera una palla che sembra ormai persa ma ci crede. Beffa il difensore e trafigge il portiere avversario.
Il terzo tempo, con il risultato al sicuro, non ci regala altre emozioni e finisce 0-0.
Portiamo quindi a casa tre punti importanti senza convincere nella costruzione di gioco. Una partita storta capita a tutti ma d’ora in avanti ogni passo falso può costare caro.
Considerazioni
Cari ragazzi ho saputo che il Mister a fine partita vi ha strigliato, non ne conosco i termini ma credo che sia giunto il momento di suonare la sveglia. Sabato vi aspetta un avversario storico e ostico: il Marghera (la posizione in classifica non deve ingannare).
Se (non) giocate come sabato temo sarà difficile restare al fianco del Spinea che si sta dimostrando un vero schiaccia sassi.
Attenzione quindi dalla prossima partita si comincia a incontrare le squadre della parte alta della classifica.
So che quello che vi chiede il mister non è solo il risultato ma soprattutto l’impegno poi non c’è nulla di male nel perdere con un avversario più forte l’importante è non mollare mai.
In chiusura un grazie per la lezione di civiltà di un genitore del Real. Un papà, che probabilmente ha studiato a Oxford, si è esibito in bestemmie varie. Un gentiluomo. Pollice verso!
Nessun commento:
Posta un commento