Cari amici vi comunico il calendario del Torneo a cui parteciperanno i nostri ragazzi nel mese di Maggio.
Clicca per leggere il documento
martedì 9 marzo 2010
lunedì 30 novembre 2009
BRAVI
Sabato 28 Novembre si è disputato l'incontro tra l'Unione Venezia e l'Edo Mestre e se qualcuno aveva previsto una travolgente vittoria per la squadra di casa è stato prontamente smentito dalla grande prova d'orgoglio dei nostri ragazzi.
Nonostante il risultato finale assegni i tre punti al Venezia (solamente per un calcio di rigore discutibile all'infinità n.d.r) la gara dell'Edo è stata più che soddisfacente in confronto alle precedenti prestazioni.
Per un momento ho rivissuto l'intensità e le emozioni provate durante gli incontri svolti a Salisburgo, ho rivisto la voglia, la grinta ed il cuore di chi se la vuole giocare fino in fondo e non ci sta a perdere senza combattere.
Descrivere le nostre emozioni a chi non c'era mi riesce difficile e mi dispiace molto, ma per tutti i presenti è stata sicuramente un'altra giornata da incorniciare nei ricordi di ognuno.
Un grazie va anche ai compagni (e relativi genitori) che nonostante non possano giocare, per problemi fisici, sono sempre presenti con il loro entusiasmo a sostenere la squadra.
BRAVI RAGAZZI!!
lunedì 2 novembre 2009
venerdì 23 ottobre 2009
Recupero Partita
ATTENZIONE!
Etichette:
campionato,
Esordienti partita campionato,
partita,
recupero
Convocazione Partita del 24/10/2009
Convocazione partita di sabato 24 ottobre 2009 contro il Gazzera.
Portieri:
Melchiori - Pattaro
Difensori:
Bortolato - Martin - Favero - Gatto - Policke
Centrocampisti:
Fossali - Fabris - Costantin - Modolo - Pomiato - Oltremonti
Attacanti:
Manzoni
Non convocati:
Rosa - Zennaro - Borsato - Peruck
Ritrovo Presso il campo sportivo Giacomello Ore: 14.50 partenza ore 15.00
Chi Vuole pùo presentarsi direttamente all'impianto sportivo di Via Calabria alle ore 15.15, previo avviso al Mister.
Portieri:
Melchiori - Pattaro
Difensori:
Bortolato - Martin - Favero - Gatto - Policke
Centrocampisti:
Fossali - Fabris - Costantin - Modolo - Pomiato - Oltremonti
Attacanti:
Manzoni
Non convocati:
Rosa - Zennaro - Borsato - Peruck
Ritrovo Presso il campo sportivo Giacomello Ore: 14.50 partenza ore 15.00
Chi Vuole pùo presentarsi direttamente all'impianto sportivo di Via Calabria alle ore 15.15, previo avviso al Mister.
Etichette:
Esordienti partita campionato
domenica 11 ottobre 2009
Sono in linea le foto!
Sono in linea le foto dei nostri ragazzi.
Per accedere all'album cliccate sulla foto:
| Da Esordienti '98 |
Per accedere all'album cliccate sulla foto:
![]() |
| Esordienti |
domenica 4 ottobre 2009
PARTITI
04 Ottobre 2009
E’ iniziato il campionato 2009/2010, ieri allo stadio Giacomello si è finalmente disputata la prima gara “ufficiale” tra l’Edo Mestre ed il Marcon.
La partita si è conclusa con la vittoria finale di 1 a 0 per i nostri ragazzi, un risultato che ha prodotto una grande iniezione di fiducia nei confronti del lavoro fino ad ora svolto dal Mister Fossali e dai nostri “ex pulcini”.
Al calcio di avvio si è notato subito che l’impatto emotivo stava tradendo i nostri ragazzi, infatti, a differenza del test di giovedì sera, anche i più banali controlli di palla diventavano errori grossolani. Una piacevole novità è venuta dallo spostamento di Enrico Zennaro a centrocampo, dove il Mister ha dovuto inventargli un nuovo ruolo (anche per sopperire all’assenza di Giovanni Fabris) e che lui ha svolto a dir poco perfettamente smistando palloni con molta intelligenza. Dopo un timido primo tempo (0 a 0) i ragazzi, sempre sospinti dal Mister che non ha mai smesso di dar loro indicazioni dal primo all’ultimo minuto, hanno fatto vedere a tutti noi i progressi fatti nel far girare la palla e tenere le posizioni (eravamo abituati a lanci sconclusionati e flotte in movimento), hanno quindi “cercato” di fare del calcio autentico.
Dopo che anche il secondo tempo è terminato sullo 0 a 0 la partita è stata presa in mano dall’Edo, infatti per buona parte del terzo tempo gli avversari del Marcon si sono visti ben poco dalle parti dei nostri portieri ed è così che dalla corta respinta dopo un calcio d’angolo abbiamo finalmente realizzato la rete del vantaggio grazie ad un “insolito” bomber, Leonardo Pomiato: Edo 1 Marcon 0.
Ultimo brivido verso il finire di partita ce l’hanno regalato gli avversari con un tiro da fuori area finito di poco a lato sfiorando il pareggio.
Ad ogni modo noi tutti ci auguriamo che la vittoria sia buon auspicio per tutto il resto del campionato.
Ci sembra inoltre giusto dedicare questo successo (oltre agli assenti ma presenti in tribuna) a Luca Modolo che purtroppo non ha più la possibilità di partecipare con la sua squadra, i suoi compagni…. i suoi AMICI !!
Dalla panchina: A riprova di quanto i ragazzi fossero concentrati basta questo aneddoto. Nella pausa tra il primo e il secondo tempo il Mister ha spiegato la tattica e tutti i ragazzi non si sono persi una parola. Quando il mister ha finito siamo rimasti per qualche secondo tutti in silenzio, è stato un momento emozionante.
Prima di tornare in campo ho chiesto loro "Quanto ci tenete a vincere?".Una domanda banale ma credetemi mi ha risposto un solo coro, sembrava si fossero messi d'accordo, tutti ma proprio tutti in sincronia "Moltissimo!!!!", e così è stato.
Andrea Martin & Roberto Costantin
E’ iniziato il campionato 2009/2010, ieri allo stadio Giacomello si è finalmente disputata la prima gara “ufficiale” tra l’Edo Mestre ed il Marcon.
La partita si è conclusa con la vittoria finale di 1 a 0 per i nostri ragazzi, un risultato che ha prodotto una grande iniezione di fiducia nei confronti del lavoro fino ad ora svolto dal Mister Fossali e dai nostri “ex pulcini”.
Al calcio di avvio si è notato subito che l’impatto emotivo stava tradendo i nostri ragazzi, infatti, a differenza del test di giovedì sera, anche i più banali controlli di palla diventavano errori grossolani. Una piacevole novità è venuta dallo spostamento di Enrico Zennaro a centrocampo, dove il Mister ha dovuto inventargli un nuovo ruolo (anche per sopperire all’assenza di Giovanni Fabris) e che lui ha svolto a dir poco perfettamente smistando palloni con molta intelligenza. Dopo un timido primo tempo (0 a 0) i ragazzi, sempre sospinti dal Mister che non ha mai smesso di dar loro indicazioni dal primo all’ultimo minuto, hanno fatto vedere a tutti noi i progressi fatti nel far girare la palla e tenere le posizioni (eravamo abituati a lanci sconclusionati e flotte in movimento), hanno quindi “cercato” di fare del calcio autentico.
Dopo che anche il secondo tempo è terminato sullo 0 a 0 la partita è stata presa in mano dall’Edo, infatti per buona parte del terzo tempo gli avversari del Marcon si sono visti ben poco dalle parti dei nostri portieri ed è così che dalla corta respinta dopo un calcio d’angolo abbiamo finalmente realizzato la rete del vantaggio grazie ad un “insolito” bomber, Leonardo Pomiato: Edo 1 Marcon 0.
Ultimo brivido verso il finire di partita ce l’hanno regalato gli avversari con un tiro da fuori area finito di poco a lato sfiorando il pareggio.
Ad ogni modo noi tutti ci auguriamo che la vittoria sia buon auspicio per tutto il resto del campionato.
Ci sembra inoltre giusto dedicare questo successo (oltre agli assenti ma presenti in tribuna) a Luca Modolo che purtroppo non ha più la possibilità di partecipare con la sua squadra, i suoi compagni…. i suoi AMICI !!
Dalla panchina: A riprova di quanto i ragazzi fossero concentrati basta questo aneddoto. Nella pausa tra il primo e il secondo tempo il Mister ha spiegato la tattica e tutti i ragazzi non si sono persi una parola. Quando il mister ha finito siamo rimasti per qualche secondo tutti in silenzio, è stato un momento emozionante.
Prima di tornare in campo ho chiesto loro "Quanto ci tenete a vincere?".Una domanda banale ma credetemi mi ha risposto un solo coro, sembrava si fossero messi d'accordo, tutti ma proprio tutti in sincronia "Moltissimo!!!!", e così è stato.
Andrea Martin & Roberto Costantin
Iscriviti a:
Post (Atom)
