Inizia nel migliore dei modi il campionato invernale per i ragazzi del ’98.
La prima partita del secondo anno esordienti si disputa nel campo casalingo “Giacomello” contro la storica avversaria del Favaro Veneto.
E’ quasi un derby e come tutti i derby acquista un sapore e un valore particolare.
Anche quest’anno la partita si disputa su tre tempi da venti minuti ciascuno, non esiste classifica e si calcolano i tempi vinti a prescindere dai gol totali segnati.
Il Mister Fossali può contare in una rosa di 22 giocatori ridotti a 20 a causa di vari infortuni.
E’ un vero e proprio battesimo. Per la prima volta i ragazzi si trovano a giocare una partita ufficiale nel campo da 11.
I genitori negli spalti si chiedono come si comporteranno questi piccoli atleti in un campo che sembra troppo grande per loro.
Ore 15:00 in punto l’arbitro fischia il calcio d’inizio.
Nei primi minuti le squadre si studiano poi l’Edo Mestre impone la supremazia in campo e spinge gli avversari nella loro metà campo.
Ed è nella prima metà del tempo che il “bomber” (non solo calcistico ma anche di stazza) Luca Modolo segna la rete che permette all’Edo di aggiudicarsi questo primo tempo (Edo 1 – Favaro 0).
Si cambia campo e si cambia la formazione. Il Mister mette in campo i ragazzi che erano rimasti in panchina nella prima frazione di gioco.
E’ un Favaro più determinato questo del secondo tempo. E infatti dopo pochi minuti da un’azione dalla fascia l’attaccante avversario segna un bel gol.
I nostri ragazzi reagiscono e creano due o tre belle azioni da gol ma vuoi l’imprecisione vuoi la bravura del portiere avversario il tempo finisce 1 a 0 per il Favaro.
Ora le squadre sono in parità avendo vinto entrambe un tempo. Ci aspetta quindi un terzo tempo palpitante e determinate per la vittoria. (ma perché dobbiamo sempre soffrire?).
Il Mister rimescola le carte e mette un campo una nuova formazione. I ragazzi sono concentrati e decisi ad acchiappare la vittoria (si vede che le istruzioni dettate dal Mister dopo il secondo tempo hanno stimolato i ragazzi).
La squadra e corta e molto alta. Il Favaro soffre la pressione e dopo cinque minuti è ancora Luca Modolo che ci porta in vantaggio.
Ma non basta un gol per darci sicurezza. I nostri avversari tentano una timida reazione ma siamo noi che colpiamo ancora, questa volta con Borsato.
Tutto nasce da una palla recuperata in centro campo, l’azione che segue è da manuale del calcio.
“Matteone” Costantin vede Simone Battistin sulla destra e lo serve. Simone salta l’avversario e crossa in area dove è pronto Matteo Borsato che insacca alla destra del portiere. Tre passaggi e gol. Nel calcio non serve di più, tutto il resto è sprecato.
E’ fatta! Ormai pochi minuti ci separano dalla fine della partita e si capisce che i nostri avversari non hanno nelle gambe la forza di reagire.
La partita finisce quindi con il seguente risultato:
Primo tempo. Edo Mestre 1 – Favaro Veneto 0
Secondo tempo. Edo Mestre 0 – Favaro Veneto 1
Terzo tempo. Edo Mestre 2 – Favaro Veneto 0
Complimenti quindi al Mister Fossali e ai nostri ragazzi per l’ottimo risultato e per la prestazione atletica.
Restate concentrati perché sabato prossimo ci aspetta il Mestre.
Sono una mamma "ultrà" così mi definisce il Mister......... bravi i ns ragazzi!!!! Come sempre ci hanno emozionato........come inizio non c'è male! Attendiamo con ansia la seconda partita di campionato! Forse non l'ho mai detto esplicitamente ma sono un bel gruppo, si vogliono bene e un gruppo di genitori accaniti (ma non troppo) che si trovano alla grande!!!! Grazie al mister per la considerevole crescita tecnica dei ns ragazzi, grazie Roby per i tuoi commenti e grazie a Oltremonti per le belle immagini! Alla prossima!!!! Martina
RispondiElimina