Oggi si è disputata la quinta giornata di campionato che ha visto i nostri ragazzi confrontarsi, presso il campo "Giacomello", con i coetanei del Ballò-Scaltenigo.
Abbiamo assistito ad una partita a senso unico durante la quale i nostri hanno occupato la metà campo avversaria per tutti e tre i tempi.
Il risultato finale non premia completamente i nostri giocatori ma va dato merito al portiere del Ballò che si è dimostrato una barriera veramente difficile da superare.
Dal primo tempo il Ballò si è chiuso in difesa con lo scopo di contenere i nostri assalti senza rendersi mai pericoloso (una grande noia per Nicolò). Il primo tempo finisce quindi a reti inviolate 0-0.
Nel secondo tempo il Mister, come di consueto, cambia la formazione ma non cambia il risultato. Assalti continui alla porta avversaria che però non portano frutti (Michael, in porta, comincia a partire il freddo). Anche il secondo tempo finisce 0-0.
Nel terzo tempo il Mister Fossali prova a rimescolare le carte ma sembra una partita stregata. Quando ormai eravamo rassegnati al pareggio arriva il gol, tanto atteso, di Luca Modolo che tira da posizione centrale e insacca nell'angolino: 1-0 per l'Edo.
E' una liberazione e il gol stimola i nostri ragazzi che si esaltano e aggrediscono il Ballò. Tanto sforzo porta alla seconda rete. L'azione inizia da centro campo, la palla arriva sulla fascia destra a Gianmarco (Nisato) che, saltato l'avversario, si porta al limite dell'area e fa partire un tiro che il portiere non riesce trattenere.
Nella respinta interviene "Renzo" (Matteo Manzoni) che insacca portando l'Edo al 2-0.
In conclusione: abbiamo assistito ad una bella dimostrazione dei nostri ragazzi ma non dobbiamo esaltarci, le prossime partite ci vedranno impegnati con le altre squadre ai vertici della classifica e sarà l'occasione per misurarci con le più forti (personalmente firmerei per arrivare tra le prime tre).
PS: Al momento in cui pubblichiamo questa notizia non è ancora stato pubblicato il risultato della partita Chioggia - Sottomarina quindi la classifica parziale ci vede primi a pari punti (9) con Sottomarina e Dolo Riviera.
Ciao, alla prossima.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Squadra Classifica Vinte PareggiatePerse
RispondiEliminaSottomarina L. 12 - 4 - 0 - 0
Dolo Riviera 9 - 3 - 0 - 0
Edo Mestre B 9 - 3 - 0 - 1
Veternigo 7 - 2 - 1 - 0
S.Marco Stigl. 7 - 2 - 1 - 1
Stra Riviera B. 5 - 1 - 2 - 2
Gambarare 4 1 1 2
Moniego 3 1 0 3
Lupia Maggiore 2 0 2 2
Chioggia Sott. 1 0 1 2
BallòScaltenigo 0 0 0 4
Ciao a tutti
Vi allego la classifica aggiornata relativa al girone dei Ns. ragazzi, che con costanza sono riusciti a far popria la partita dopo tre tempi in continuo attacco. Un bravo anche alla corazzata Ballò Scaltenigo che li ha(parzialmente)fermati fino al terzo e decisivo tempo.
Speriamo che la "la grinta e il carattere" che sembravano smarriti, comincino a dare buoni frutti , come richiesto più volte dal mister Fossali, cui vanno i nostri complimenti.
Un saluto a tutti e FORZA EDO !
Paolo B.